Case in Legno
Puca Costruzioni in Partnership con Bioedil, costruisce case in legno ecologiche ad alte prestazioni energetiche, acustiche, statiche, sismiche.
Le nostre case in legno sono rispettose dell’ambiente e delle persone che la abitano.
Il legno si è rivelato un materiale altamente efficiente nell’ambito delle costruzioni, per via della sua bassa conduzione termica e le sue eccellenti proprietà isolanti.
Da questo ne deriva un basso consumo di energia per il riscaldamento in inverno ed un clima piacevolmente fresco in estate.
Per raggiungere l’efficienza nell’ambito delle rifiniture e per essere sempre al passo con le nuove tecniche decorative l’azienda investe costantemente in formazione.
Avere una buona conoscenza degli strumenti di lavorazione e delle nuove tendenze del Design è fondamentale per presentare alla committenza soluzioni che uniscano gusto e praticità.
Perchè scegliere una casa in legno?
Elevato Comfort Termico
Il legno è un materiale naturale che accumula calore ed umidità dall’aria circostante, regolando il clima all’interno della casa e riducendo il surriscaldamento estivo e il raffreddamento invernale.
Resistenza Sismica
La struttura delle case in legno ha una grande capacità di assorbimento dell’energia sprigionata da eventi sismici: la flessibilità ed elasticità del legno consente all’architettura di non destabilizzarsi e sopportare sollecitazioni, anche violente.
Tempi e Prezzi Ridotti
Una casa in legno può essere prefabbricata, ovvero costruita in buona parte direttamente in fabbrica e poi assemblata in cantiere. Questo sistema consente di ottimizzare i costi, e di ridurre i tempi di costruzione.
Durata nel tempo
Le strutture in legno hanno una longevità impareggiabile: rimane protetta dagli agenti atmosferici, pertanto non è soggetta a degrado negli anni, ed è in grado di durare secoli.